Vai al contenuto

Addio Georgiana. “Tutto all’improvviso”: muore giovane mamma, figlia di 6 anni dà allarme

Pubblicato: 11/12/2023 20:02
Georgiana mamma morta improvviso Terni

Una tragica vicenda ha colpito la comunità di Collescipoli: Georgiana Madalina, madre di tre bambine e residente da anni nel paese, è deceduta in circostanze ancora avvolte nel mistero. La sua scomparsa, avvenuta nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni, è ora oggetto di un’indagine guidata dal pm Giorgio Panucci.

Georgiana, dodici giorni dopo aver dato alla luce la sua terza figlia, ha subito un arresto cardiaco mentre allattava. Nonostante i rapidi soccorsi e il trasferimento in ospedale, il suo cuore ha cessato di battere venerdì, lasciando una famiglia sconvolta dal dolore.

Il marito, Costantin Mardare, ha sporto denuncia contro ignoti per omicidio colposo presso la stazione dei carabinieri di Collescipoli. Affiancato dall’avvocato Erdis Doraci, Costantin chiede chiarezza sulla morte della moglie.

Nonostante una gravidanza apparentemente senza complicazioni e segnali di malessere post-parto, Georgiana fu dimessa dall’ospedale il 23 ottobre con la neonata. La situazione è degenerata la sera del 2 novembre: mentre allattava nel letto, è svenuta. La figlia più grande, di sei anni, ha trovato la madre priva di sensi e ha dato l’allarme.

All’ospedale è stata diagnosticata a Georgiana una grave polmonite bilaterale, causata da batteri resistenti. Ha lottato per la vita in rianimazione fino a venerdì, quando è tragicamente scomparsa.

Le prossime ore vedranno l’esecuzione dell’autopsia, con la partecipazione di consulenti nominati dall’avvocato Doraci. La famiglia di Georgiana chiede verità e giustizia in questa incomprensibile tragedia, mentre le indagini continuano per stabilire le precise cause del decesso.