
Il mondo del calcio brindisino piange la scomparsa di Raffaele De Matteis, da sempre vicino alle sorti del calcio biancazzurro.
De Matteis, avvocato di professione, 60 anni, è stato uno dei protagonisti della rinascita sportiva del capoluogo adriatico: dopo la ripartenza con il titolo dell’allora Real Paradiso, ha ricoperto la carica di presidente onorario del club, vivendo in prima persona la scalata dalla Prima Categoria alla Serie D.
Al suo fianco, domenica dopo domenica, c’è sempre stato il suo inseparabile Ivano, cagnolino con cui ha di fatto condiviso anche la sua avventura nel mondo del calcio.
Leggi anche: Schumacher, svolta assoluta: quei due particolari che spiegano tutto
De Matteis lottava da tempo contro un brutto male
De Matteis da tempo lottava con un brutto male, che però non gli aveva impedito negli scorsi mesi di coronare con il matrimonio il suo sogno d’amore. I funerali si terranno questo pomeriggio (15:30) presso la chiesa del Cimitero.
Leggi anche: Capitano del San Daniele Calcio ucciso da malore: Mattia aveva 25 anni
Il ricordo di chi lo conosceva
Numerosi messaggi di cordoglio vengono riversati in queste ore. L’attuale presidente del Brindisi Fc, Daniele Arigliano, lo ricorda così: “Ciao Raffaele de Matteis…grande tifoso del Brindisi sempre disponibile e sorridente. Fai buon viaggio”.
Un ricordo anche da parte del consigliere comunale Cesare Mevoli (FdI): “Mi mancheranno le tue telefonate per aggiornarti, a Dio”.
Leggi anche: Giorgio Chiellini si ritira a 39 anni, il tributo del mondo del calcio