Vai al contenuto

Mes, Marco Travaglio insulta Giorgia Meloni: “Pare la bambina dell’asilo”

Pubblicato: 14/12/2023 10:40
Mes Marco Travaglio Meloni

Prosegue senza esclusione di colpi lo scontro sul Mes (Meccanismo europeo di stabilità) tra il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni e il M5S di Giuseppe Conte. Ieri la premier ha mostrato un fax, firmato dall’allora ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che a suo dire confermerebbe senza ombra di dubbio il fatto che fu il governo Conte ad autorizzare la ratifica delle modifiche al Mes. La data sul documento è quella del 20 gennaio 2021, ma la firma dell’Italia e degli altri Paesi fu messa tra il 27 gennaio e l’8 febbraio dello stesso anno. I grillini respingono però al mittente le accuse. E Marco Travaglio affonda il colpo senza pietà contro la Meloni.
Leggi anche: Giorgia Meloni ha mentito sul fax di Di Maio e sul Mes
Leggi anche: Mes, Conte accusa Giorgia Meloni: “Mente sapendo di mentire, pretendo un Giurì d’onore”

Travaglio fulmina la Meloni

“Chi ha visto il confronto alla Camera tra Meloni e Conte capisce perché la premier voleva Schlein e non Conte ad Atreju: per oscurare il leader che più la impensierisce”. Marco Travaglio decide di aprire così il suo editoriale di fuoco, pubblicato questa mattina sul Fatto Quotidiano.

“Sul Mes e sul Superbonus Meloni pare la bambina dell’asilo che, presa con le mani nella marmellata, risponde specchio riflesso, chi lo dice lo è mille volte più di me, gnè gnè. – attacca il giornalista – E sul Mes la sua coda di paglia è ancora più lunga: le brucia che Conte non l’abbia preso malgrado lei e Salvini l’avessero accusato di averlo firmato nottetempo e di nascosto”.
Leggi anche: Scacco alla Regina: Meloni e lo spettro di Draghi che la mette all’angolo

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2023 13:43