Vai al contenuto

Italia, due incidenti aerei in pochissimi minuti

Pubblicato: 17/12/2023 19:40

Nel tardo pomeriggio di oggi si sono verificati due gravi incidenti aerei nella provincia di Torino. Il primo incidente ha coinvolto un ultraleggero che è precipitato vicino a Favria. Il velivolo si trovava a circa 200 metri dalla pista di atterraggio quando si è schiantato, forse a causa di una manovra errata o di un guasto tecnico. L’allarme è stato dato poco prima delle 18:00. Fortunatamente, sia il pilota che il passeggero sono risultati coscienti dopo l’incidente.

Quasi contemporaneamente, vicino a San Gillio, un altro incidente ha visto un aliante schiantarsi contro un palo della luce. Anche in questo caso, due persone sono rimaste lievemente ferite. Il pilota è stato trasportato all’ospedale, mentre una passeggera, rimasta incastrata, ha dovuto attendere l’intervento dei vigili del fuoco. Questi ultimi, insieme ai carabinieri, sono intervenuti in entrambi gli incidenti.

Questi incidenti sollevano nuovamente interrogativi sulla sicurezza del volo in ultraleggero e in aliante, soprattutto in zone densamente popolate come quelle intorno a Torino. Le indagini sono in corso per stabilire le cause esatte di entrambi gli incidenti.