Vai al contenuto

Travolto dal treno, ragazzo di 18 anni muore il giorno del suo compleanno

Pubblicato: 23/12/2023 15:39

Un drammatico incidente ha turbato la quiete di questa mattina lungo la linea ferroviaria Colico-Chiavenna. Intorno alle 6.30, un ragazzo, Walat Hibaoui, è stato tragicamente travolto e ucciso da un treno nei pressi di Colico.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, compresi i sanitari del 118, i Carabinieri di Lecco e Menaggio, e i Vigili del Fuoco di Lecco e Como. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per il ragazzo, la cui morte è stata confermata sul posto.

Le indagini sono ancora in corso per determinare la natura dell’incidente: se si tratti di un gesto volontario o di un tragico incidente. Nel frattempo, la comunità locale è sconvolta dal tragico evento, soprattutto alla luce del fatto che il giovane aveva trascorso la notte in una discoteca locale per festeggiare il suo compleanno.

Il macchinista del treno, nonostante abbia tentato una frenata rapida d’emergenza, non è riuscito ad arrestare il convoglio in tempo per evitare l’incidente.

La tragedia ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria: la linea Colico-Chiavenna ha subito ritardi e rallentamenti significativi, con la cancellazione di 8 treni, il ritardo fino a 30 minuti per 9 treni regionali e la limitazione del percorso per altri 7.

Trenitalia ha comunicato che nel tardo mattino la circolazione è tornata regolare in prossimità di Colico, dopo l’autorizzazione delle autorità competenti.

La comunità si stringe attorno alla famiglia del giovane in questo momento di profondo dolore, mentre gli inquirenti continuano a lavorare per fare luce sull’accaduto.

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2023 15:47