Vai al contenuto

De Luca ironizza sulla caduta al brindisi di Capodanno: “Pronti a sfide politiche e ortopediche”

Pubblicato: 29/12/2023 15:01

Dopo l’iniziale preoccupazione per la sua caduta ieri, 28 dicembre, Vincenzo De Luca torna a far sorridere e ironizzare sull’accaduto. Il presidente della Regione Campania era rimasto vittima di una rovinosa caduta dopo il suo discorso di auguri e proprio in procinto di brindare al nuovo anno. Un collaboratore, però, gli ha prontamente spostato la sedia dalle spalle per renderne liberi i movimenti dietro al tavolo della conferenza stampa. Il presidente, però, era tornato sui suoi passi per dire qualcos’altro al microfono, adagiandosi a terra senza aver ritrovato la seduta. Ecco cos’ha detto il giorno dopo la diffusione virale del video, al termine del quale lo si vede comunque arzillo commentare: “Colpa dei soliti portasecce” (portatori di malaugurio).
Leggi anche: La rovinosa caduta di Vincenzo De Luca e il video diventa virale
Leggi anche: De Luca in piazza contro l’Autonomia, attacca la Meloni: “Lavora tu str***a”

“Pronti a nuove sfide politiche…e ortopediche”

Il presidente della Regione Campania, dunque, rassicura tutti. “Tutto bene, vi ho fatto assistere a un doppio salto mortale carpiato, ma come vedete godiamo di ottima salute”.
E le sorti del collaboratore? Anche lui è stato oggetto di attenzioni social. “Non è colpa del mio collaboratore, è stata colpa mia per la verità, perché io mi ero alzato per il brindisi e lui ha tolto la sedia, io per un atto di gentilezza verso una nostra dipendente ero ritornato al microfono per invitare quella dipendente che si era presentata con un bambino in braccio, avevo piacere diciamo di invitarla al brindisi. Comunque sia siamo pronti a tutte le sfide, politiche e ortopediche”.