Vai al contenuto

Incidente ferroviario, il treno travolge un uomo

Pubblicato: 29/12/2023 19:54

La circolazione ferroviaria sulla linea Chivasso-Aosta è stata interrotta poco prima delle 17:00 a causa di un tragico incidente. Un uomo è stato investito dal treno in partenza da Ivrea e diretto a Chivasso. L’incidente è avvenuto in un tratto di linea ferroviaria situato in aperta campagna, tra le stazioni di Montanaro e Chivasso.

Al momento, la circolazione resta sospesa nel tratto tra Montanaro e Chivasso. Le squadre di emergenza, incluse Polfer, Carabinieri e Vigili del fuoco, sono prontamente intervenute sul luogo dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato un gesto volontario.

L’interruzione sta causando ritardi significativi e possibili cancellazioni o limitazioni di percorso per i treni regionali. Trenitalia ha messo a disposizione un servizio di bus sostitutivi per i passeggeri a bordo del treno coinvolto nell’incidente, assicurando il proseguimento del loro viaggio.

L’incidente ha scosso la comunità locale e ha sollevato questioni sulla sicurezza lungo le linee ferroviarie in aree isolate. Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per determinare le esatte circostanze dell’accaduto.

Si raccomanda ai viaggiatori di verificare lo stato dei loro treni e di considerare alternative di viaggio se necessario. Aggiornamenti continui saranno forniti man mano che nuove informazioni diventano disponibili.