Vai al contenuto

Tragico schianto, Danilo lascia la moglie e due gemellini

Pubblicato: 30/12/2023 13:18

In un tragico incidente stradale che ha sconvolto la comunità romana, Danilo Pastorelli, un motociclista di 41 anni, marito e padre di due gemellini di tre anni, ha perso la vita sul grande raccordo anulare di Roma, tra le uscite Magliana e Pisana. La tragica svolta degli eventi è stata causata da una manovra imprudente di un automobilista.

Pastorelli, che viaggiava in direzione Fiumicino, è stato fatalmente colpito dall’auto mentre procedeva regolarmente. La perdita del controllo della sua moto lo ha portato a una caduta fatale, terminando la sua vita sul colpo.

La Polizia Stradale è intervenuta per indagare sull’accaduto, ricostruendo la dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, l’automobilista, che stava viaggiando in corsia di sorpasso, ha effettuato un’imprevista deviazione a destra, colpendo Pastorelli e provocandone la caduta.

Il tragico rotolare di Pastorelli sull’asfalto e l’urto mortale contro la cuspide dello svincolo per l’autostrada A91 rappresentano un momento di sconvolgente brutalità e una perdita irreparabile. Con la sua scomparsa, Pastorelli diventa la 193ª vittima della strada nella regione di Roma e Provincia da inizio anno, una statistica che sottolinea il continuo pericolo sulle strade, ma che non riflette i numerosi decessi che avvengono in ospedale giorni dopo gli incidenti.

Pastorelli, noto e stimato come capo officina presso la società Carpoint, lascia dietro di sé una scia di dolore e ricordi. Suoi colleghi e amici hanno espresso il loro cordoglio sui social network, con messaggi come: “Notizie che non vorresti mai ricevere… riposa in pace Danilo Pastorelli”. La sua scomparsa non è solo una perdita per la famiglia, ma anche per l’intera comunità che lo conosceva e lo apprezzava.

Questo incidente riporta in primo piano la questione della sicurezza stradale e l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole del codice della strada, per prevenire altre tragedie in futuro.