Vai al contenuto

Britney Spears lascia la musica: “Devo ritrovare me stessa”

Pubblicato: 04/01/2024 18:00

Britney Spears lascia il mondo della musica. E lo fa attraverso un post sul suo profilo Instagram che lascia davvero poco spazio ai dubbi: “Non ci sarà nessun nuovo album. Ho chiuso con la musica“. La popstar ha voluto smentire, una volta per tutte, i pettegolezzi su un suo ritorno nell’industria musicale.


“Giusto per essere chiari, la maggior parte delle notizie sono spazzatura!!! Continuano a dire che mi rivolgerò a persone a caso per fare un nuovo album… Non tornerò mai più nell’industria musicale!!!”, ha detto la cantante, che ha sottolineato come pur non volendo più cantare, non si è allontanata del tutto dal mondo della musica e sta lavorando per altri artisti come gostwriter: “Per quelli di voi che hanno letto il mio libro, ci sono tantissime cose che non sapete su di me… ho scritto più di 20 canzoni per altre persone negli ultimi due anni!!! Sono un ghostwriter e sinceramente mi diverto così!!!”.
Leggi anche: Britney Spears e la sua verità: The Woman in Me racconta il dramma della ragazza robot

La scelta motivata attraverso il dipinto di Guido Reni

Il post pubblicato su Instagram e accompagnato dall’immagine di un dipinto di Guido Reni, la Salomè con la testa del Battista, in realtà è perfettamente in linea con ciò che la popstar aveva scritto nel suo libro di memorie: “Portare avanti la mia carriera musicale non è il mio obiettivo in questo momento. E’ tempo per me di non essere qualcuno che gli altri vogliono; è ora di ritrovare davvero me stessa“.

La testa di chi avrà voluto servire su quel piatto? Dei suoi critici, di qualche giornalista? Nella sua biografia era stata già chiara sulle persone che negli anni si erano comportati male con lei, a partire dal padre. Ora è tempo per la popstar di ritrovare un equilibrio, perso ormai da tempo.
Leggi anche: Britney Spears abortì il figlio di Justin Timberlake: “Non voleva diventare padre”