Vai al contenuto

Texas, esplosione in un hotel: almeno 20 feriti

Pubblicato: 09/01/2024 08:05

Un’esplosione devastante si è verificata in un hotel a Fort Worth, in Texas, lasciando almeno 21 persone ferite. L’incidente, avvenuto all’hotel Sandman, è sospettato essere stato causato da una fuga di gas, che ha portato alla completa distruzione dell’edificio.

Fort Worth: in molti trovati nel seminterrato dell’hotel

I soccorritori sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente, dove le immagini mostrano detriti sparsi tra due edifici completamente collassati. Craig Trojacek, portavoce del dipartimento dei pompieri di Fort Worth, ha riferito che diverse persone sono state salvate dal seminterrato dell’hotel. Tra i feriti, uno si trova in condizioni critiche e quattro hanno subito gravi lesioni, sebbene non siano in pericolo di vita. Gli altri hanno riportato solo ferite lievi.

Trojacek ha anche menzionato che 26 camere dell’hotel erano occupate al momento dell’esplosione. Inoltre, ha precisato che erano in corso dei lavori di costruzione nell’edificio, ma non è ancora chiaro se ciò abbia avuto un ruolo nel causare l’esplosione. Le indagini sono in corso per determinare l’esatta causa dell’incidente e per valutare ulteriormente la portata dei danni.