Vai al contenuto

Danilo Toninelli, lo sfogo social diventa virale: “Prima mangiavo salmone, ora neanche il tonno”

Pubblicato: 15/01/2024 14:08
Danilo Toninelli tonno salmone

Dopo un lungo periodo di assenza, Danilo Toninelli torna protagonista suo mal grado di una furiosa polemica social. Ad innescarla è lo stesso ex ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, per dieci anni deputato e senatore del M5S, noto anche per le sue innumerevoli gaffe. Nel corso di una lunga diretta Facebook della sua rubrica online Contro informazione, Toninelli si lamenta della sua attuale condizione economica che sarebbe diventata, a suo dire, insufficiente a mantenere il suo standard economico familiare. Ma le sue parole fanno esplodere la rete.
Leggi anche: Draghi, Toninelli e il governo tecnico o politico

Danilo Toninelli piange miseria, il video

Io prima mangiavo il salmone, sapete noi fissati con la palestra, o mangiavo la bresaola. – così si lamenta su Facebook Danilo Toninelli – Cancellato tutto: un po’ perché non voglio più mangiare carne né pesce, un po’ perché non è più fattibile. Io non riesco più a prendere neanche il tonno. Avete presente una scatoletta di tonno? Io prima prendevo quello in vetro. Ma porca puttana costava due euro e cinquanta! Adesso sono sette! Ragazzi, è una roba devastante”, sbotta l’ex parlamentare grillino.

“Faccio tutto quello che posso per aiutare la mia famiglia, tutto. – prosegue poi Toninelli – Vi ricordate quando a fine legislatura io dovevo capire come andare avanti lavorativamente per mantenere me stesso e la mia famiglia: e una delle opportunità era quella di andare a fare il commentatore televisivo. Mi avevano offerto anche 700 euro a puntata, e quindi con 700 di qua e 500 di là i miei 4-5mila euro lordi li avrei portati a casa. E sarei riuscito a pagarmi il mutuo, le bollette, la scuola dei miei ragazzi. La televisione è una merda! Se accettavo la tivù dovevo stare in mezzo a gente di merda, e dopo dieci annidi parlamento e di giornalisti, forse era giunto il momento di chiudere la porta in faccia e farcela con le proprie mani”, conclude.
Leggi anche: Draghi, parla Danilo Toninelli e stupisce tutti: “Abbiamo fatto di tutto, perfino lavorare”

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2024 16:45