Vai al contenuto

Fuga di gas, palazzo esplode di fronte ai pompieri: l’incredibile video del crollo di un edificio a Washington

Pubblicato: 19/01/2024 17:25
fuga gas palazzo esplode

Pochi secondi, poi un’esplosione terrificante e il crollo di un palazzo, raso al suolo per intero in un battito di ciglia. Una sequenza terrificante, quella diffusa dall’emittente americana NBC News attraverso il proprio profilo YouTube: nelle immagini, riprese da una telecamera a circuito chiuso della zona, si vede esattamente il momento in cui un’esplosione di gas rade di fatto al suolo uno stabile, proprio mentre i vigili del fuoco si trovavano a pochi passi pronti a intervenire. (Continua a leggere dopo la foto)

I vigili si trovavano in zona perché allertati da alcuni residenti a seguito di una fuga di gas nel quartiere Anacostia, a Washington DC, ma non sono riusciti a fermarla. Al momento dell’esplosione, le persone residenti nell’edificio e in quello vicino erano state per fortuna già evacuate, compresi 16 bambini di un asilo. Le persone sono state evacuate dall’edificio e dagli edifici vicini, compreso un asilo nido con 16 bambini. (Continua a leggere dopo la foto)

“L’odore di gas era molto forte, si sentiva benissimo dalla strada” ha spiegato alla stampa il ​​tenente Ryan Bolton della DC Fire e dell’EMS. Un uomo è stata lievemente ferito da alcuni detriti a seguito dell’esplosione, senza però per fortuna riportare ferite profonde. L’origine della perdita di gas è ancora al centro di indagini.

Ti potrebbe interessare anche: Mutui, tassi in discesa: quanto può scendere la rata e chi ci guadagna