Vai al contenuto

Neonata abbandonata al gelo, l’eroico gesto di un passante: “Le ha salvato la vita così”

Pubblicato: 19/01/2024 22:46
Neonata abbandonata al gelo

Una storia finita nel migliore dei modi, ma che poteva di trasformarsi in una vera e propria tragedia. Una neonata è stata infatti trovata avvolta soltanto da un asciugamano, adagiata in un sacchetto della spesa. L’assurdo episodio si è verificato a Newham, nella zona esta di Londra, dove in questi giorni le temperature sono molto rigide. A notare la piccola è stato un passando, uscito di casa insieme al cane per fare quattro passi: dopo aver scoperto la neonata, l’ha tenuta al caldo in attesa dei paramedici, subito accorsi sul posto. (Continua a leggere dopo la foto)

Neonata abbandonata al gelo

La polizia, come riportato dalla Bbc, ha assicurato che la bimba è salva, in ospedale e la persona che l’ha trovata “ha contribuito a salvarle la vita” tenendola al caldo. Le autorità hanno poi rivolto “il pensiero alla mamma della bambina, con i timori per la sua salute dal momento che avrà passato un momento drammatico e avrà bisogno di attenzione medica immediata dopo la nascita”. (Continua a leggere dopo la foto)

Alla bimba è stato dato il nome Elsa. Secondo i medici, era nata da meno di un’ora quando è stata salvata: “Riteniamo che Elsa avesse meno di un’ora quando è stata trovata. Non sappiamo da quanto fosse lì quando è stata trovata”.

Ti potrebbe interessare anche: Auto esce di strada e si ribalta, un morto e diversi feriti: la terribile dinamica dell’incidente

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2024 22:48