Vai al contenuto

“Ecco perché hanno operato Kate”. La notizia dall’Inghilterra: cos’ha davvero la principessa

Pubblicato: 20/01/2024 10:27
kate cos'ha

Qual è davvero il problema di salute che ha costretto Kate Middleton a sottoporsi a un intervento chirurgico? Una domanda che si stanno ponendo in queste ore tutte le testate del mondo, senza che la Royal Family abbia fornito risposte ufficiali in merito alle condizioni della principessa. Stando alla stampa inglese, però, ci sarebbe un’ipotesi da tenere in particolare considerazione. Al momento, le uniche certezze sono i tempi di recupero di Kate, che dovrebbe affrontare una degenza di 10-14 giorni per poi tenersi a riposo, lontana dagli impegni ufficiali. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Kate, le bugie della famiglia. Cosa è successo davvero. E come sta

kate cos'ha

Tra le prime ipotesi circolate c’era quella di un intervento di isterectomia, eventualità della quale aveva parlato anche la corrispondente della CBS Amanda Foreman. La famiglia reale ha fornito pochi chiarimenti, limitandosi a negare che Kate sia alle prese con delle forme tumorali. Ma in queste ore, la stampa britannica ha rilanciato. (Continua a leggere dopo l afoto)

Secondo i tabloid inglesi, infatti, tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe quella di un’operazione legata a una diverticolite acuta. Una tesi rilanciata anche dal giornalista Antonio Caprarica, esperto di reali inglesi. La situazione di Kate sarebbe seria ma non grave: la diverticolite acuta è una malattia gastrointestinale caratterizzata dall’infiammazione dei diverticoli, cioè sacche ‘anomale’ create dall’invaginazione della mucosa del colon, ad eziologia infettiva.

Ti potrebbe interessare anche: Meloni e Schlein pronte al confronto televisivo: Rai favorita, Bruno Vespa pronto a prendere il timone

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2024 10:57