Vai al contenuto

Sarah Ferguson ha il cancro alla pelle: un’altra terribile notizia per la Royal Family

Pubblicato: 21/01/2024 21:46
Sarah Ferguson

Un anno davvero terribile, questo 2024, per la famiglia reale inglese. Dopo il ricovero della principessa Kate, sulle cui condizioni di salute resta ancora il mistero, e un intervento in programma per re Carlo a causa della prostata ingrassata, un’altra brutta notizia ha infatti colpito Buckingham Palace. Come riportato dal Guardian, infatti, la duchessa di York Sarah Ferguson ha ricevuto una drammatica diagnosi. L’ex moglie dello screditato principe Andrea soffrirebbe infatti di una forma “aggressiva di tumore alla pelle”, come hanno rivelato i suoi portavoce. Solo qualche mese fa, alla 64enne duchessa, che viene descritta come “di buon umore”, era stato diagnosticato un cancro al seno.

Sarah Ferguson

“In seguito a questo evento l’estate scorsa – ha spiegato un portavoce di Sarah Ferguson – ora alla duchessa è stato diagnosticato un melanoma maligno. Il suo dermatologo aveva richiesto la rimozione di diversi nèi prima che si sottoponesse a un intervento di ricostruzione plastica in seguito alla mastectomia ricevuta in precedenza. Uno di quei nèi, tuttavia, è stato identificato come tumorale”.

“Ora, la duchessa si sottoporrà a nuovi test per assicurarsi che questa patologia sia stata identificata ai primi stadi. Ma è felice che la sua esperienza possa essere di aiuto ad altre persone. In ogni caso, resta di buon umore”. Lo scorso anno, Sarah Ferguson si era sottoposta a un intervento di otto ore di mastectomia singola e di ricostruzione, dopo che le era stato diagnosticato un tumore al seno durante una mammografia di routine.

Leggi anche: “Irrispettoso”. Harry ignora la principessa Kate e i giornali inglesi si scatenano: esplode la polemica

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2024 22:22