Vai al contenuto

Primarie repubblicane Usa: De Santis si ritira dalla corsa e appoggia Trump

Pubblicato: 22/01/2024 09:01
De Santis primarie Trump

Donald Trump sembra ormai avere la strada spianata verso le elezioni presidenziali che si terranno negli Usa il prossimo novembre. L’ultima bella notizia per il tycoon arriva infatti dal suo più temibile sfidante nelle primarie del partito Repubblicano. Il governatore della Florida Ron De Santis ha infatti reso nota ufficialmente la sua decisione di ritirarsi alla corsa e di appoggiare Trump contro l’unica sfidante rimasta, Nikki Haley, rappresentante del vecchio establishment repubblicano.
Leggi anche: Putin, Trump e la sottiletta Europa

L’annuncio di De Santis con un video su X

“Sono orgoglioso di aver mantenuto il 100% delle mie promesse e non mi fermerò ora. – queste le parole pronunciate da Ron De Santis in un video pubblicato su X – Per me è chiaro che la maggioranza degli elettori delle primarie repubblicane vuole dare un’altra possibilità a Donald Trump. Anche se ho avuto disaccordi con Trump, ad esempio sulla pandemia di coronavirus, Trump è superiore all’attuale presidente in carica Joe Biden”.

“Ho firmato un impegno a sostenere il candidato repubblicano e onorerò quell’impegno. Ha il mio appoggio, perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana di un tempo o alla forma riconfezionata di corporativismo riscaldato che Nikki Haley rappresenta”, ha poi concluso De Santis.
Leggi anche: Usa 2024, Trump ha vinto i caucus in Iowa stracciando DeSantis e Haley

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure