Vai al contenuto

Beccato Fleximan del Piemonte: aveva abbattuto 2 autovelox

Pubblicato: 25/01/2024 18:27

Ha danneggiato i velox lungo la strada statale del Verbanese. E i carabinieri della stazione di Santa Maria Maggiore lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato: finisce nei guai un 50enne cittadino ossolano, ritenuto responsabile di aver distrutto due colonnine per il rilevamento della velocità.

I fatti contestati infatti risalgono a due mesi fa e in particolare alla notte tra l’11 e il 12 del novembre scorso quando qualcuno aveva pensato di prendere di mira i due autovelox posti lungo la Statale 337 che attraversa la cittadina. Ad essere danneggiati due velobox, due colonnine installate dall’amministrazione locale per far rispettare il limite di 50km/h in vigore sul tratto.
Leggi anche: Autovelox abbattuti, stavolta Fleximan ci mette la firma: “Sto arrivando”

Un danno di oltre 2mila euro

Le successive indagini si sono concentrate nella visione delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza cittadina. In particolare quella stessa notte, le immagini avevano ripreso una persona a piedi mentre percorreva la strada vicina al velobox. Poi si vedevano proprio i momenti in cui la struttura veniva divelta e buttata a terra.

L’analisi delle immagini, inoltre, ha consentito di identificare con certezza l’autore dei danneggiamenti, riconosciuto dagli stessi operanti e pertanto l’uomo, residente in paese, è stato denunciato per danneggiamento aggravato, il cui valore del danno è stato valutato in oltre 2000 euro.
Leggi anche: Autovelox, l’Italia ha il record in Europa. Nel 2022 le multe sono cresciute del 61,7%

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2024 23:44