Vai al contenuto

Musica in lutto: scompare Dani Li, stella del pop brasiliano

Pubblicato: 27/01/2024 19:41

Il mondo della musica brasiliana è in lutto per la prematura scomparsa della cantante Dani Li, nome d’arte di Danielle Fonseca Machado, deceduta all’età di 42 anni a seguito di complicazioni durante un’operazione di liposuzione. La notizia, riportata dal Metro, ha scosso fan e addetti ai lavori.

Nata ad Afua, nel cuore della giungla amazzonica, Dani Li aveva iniziato a cantare all’età di 5 anni, partecipando a talent show nella sua città natale. Trasferitasi a Macapa a 17 anni, era diventata famosa in tutto il Brasile per il suo successo ‘Eu sou da Amazonia‘ (Io sono dell’Amazzonia). Conosciuta per il suo carisma e talento, la cantante aveva pubblicato l’ultimo brano soltanto due mesi fa.

L’operazione, che prevedeva una liposuzione addominale e dorsale, oltre a una riduzione del seno, si è tragicamente complicata, portando al suo ricovero d’urgenza e alla successiva morte avvenuta mercoledì. L’indagine sulla causa esatta della morte è ancora in corso.

Marcelo Mira, marito di Dani Li e padre della loro figlia di 7 anni, ha espresso il proprio dolore ai media locali, annunciando che il funerale si terrà sabato. La famiglia ha inoltre condiviso su Instagram che una cerimonia si svolgerà in un luogo più ampio per permettere a chi lo desidera di rendere omaggio alla loro “stella“.

L’annuncio della sua morte è stato dato sui social, dove i familiari hanno ringraziato i fan per il supporto ricevuto in questo momento difficile, sottolineando come la famiglia sia profondamente scossa, ma stia facendo del suo meglio per superare questo tragico momento.

Il ricordo di Dani Li rimarrà impresso nella musica e nei cuori dei suoi numerosi ammiratori, un tributo a una carriera brillante e a una vita dedicata all’arte.