Vai al contenuto

“Questo è il mio ultimo tweet”. Il toccante messaggio di Lauren Hoeve, youtuber che ha scelto l’eutanasia

Pubblicato: 27/01/2024 14:52
lauren hoeve

Un messaggio toccante, che ha fatto il giro del mondo. Ed emozionato i tanti follower di Lauren Hoeve, 28 anni originaria dei Paesi Bassi, gravemente malata. La ragazza, alle prese con diversi problemi di salute tra i quali l’encefalomielite mialgica (ME), patologia molto complessa che comporta un affaticamento estremo, ha infatti deciso di sottoporsi all’eutanasia e mettere fine alla sua vita. Prima, però, ha voluto salutare le tante persone che da ogni parte del mondo le sono state accanto negli ultimi anni, seguendo i suoi contenuti e sostenendola con messaggi di incoraggiamento.
Leggi anche: Morta dopo eutanasia Lauren Hoeve, la youtuber 28enne, il post prima della fine: “La pace definitiva”

Lauren Hoeve aveva iniziato a raccontare la sua storia qualche anno fa, decidendo di documentare il suo percorso fino all’eutanasia, compresi i passaggi burocratici per ottenere il permesso di mettere fine alla propria vita. La ragazza soffriva di autismo, iperattività, ansia e altre patologie. Nei Paesi Bassi, l’eutanasia è legale dal 2002 e la content creator ha deciso di sottoporsi al trattamento perché stanca di soffrire.

In uno dei suoi ultimi tweet, Lauren ha scritto: “Se ci conosciamo da molto tempo o da poco, non importa. Grazie a tutti voi perché mi avete fatta sentire meno sola e di questo vi sarò per sempre grata”. Poi il messaggio d’addio: “Questo sarà il mio ultimo tweet. Grazie a tutti per l’amore che mi avete dato. Mi riposerò ancora un po’ e starò con i miei cari. Vi lascio il mio ultimo meme”.

Leggi anche: Addio a Loris Sabatucci, vita lussuosa e morte dello youtuber spericolato

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2024 10:23