Vai al contenuto

Addio allo storico conduttore Jonnie Irwin: si è spento a 50 anni dopo una dura lotta con il cancro

Pubblicato: 02/02/2024 21:24

Il popolare conduttore tv britannico Jonnie Irwin si è spento all’età di 50 anni, dopo una lunga e dura battaglia contro il cancro. L’uomo lascia la moglie e tre figli. Famoso nel Regno Unito per lo spettacolo di Channel 4 “Place in the Sun – Home or Away“, del quale ha presentato oltre 200 episodi, aveva scoperto di essere malato nel 2020, quando i medici gli avevano dato pochi mesi di vita dopo la scoperta di un tumore terminale ai polmoni. Irwin mostrò nell’occasione un coraggio da leone, combattendo per mesi contro la malattia e mostrando addirittura progressi che avevano stupito gli specialisti. Purtroppo, però, nel 2022 aveva scoperto di avere anche delle metastasi al cervello.

L’annuncio del decesso è arrivato con un post su Instagram: “È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa di Jonnie. Un’anima davvero straordinaria, ha combattuto coraggiosamente contro il cancro con forza e coraggio incrollabili. Jonnie ha toccato la vita di così tante persone con la sua gentilezza, calore e spirito contagioso”.

Nel 2022, Irwin aveva accusato i produttori di A Place in the Sun di averlo licenziato come presentatore dopo 18 anni proprio a causa della terribile diagnosi che aveva ricevuto dai medici. Negli ultimi dieci anni, Irwin aveva fornito consulenza ai clienti in materia di affari e proprietà, che vanno da piccoli negozi di articoli da regalo a pacchetti di hotel aziendali multimilionari. Inoltre, ha scritto regolarmente una rubrica per la rivista A Place in the Sun.

Leggi anche: Cinema, morto Carl Weathers: interpretò Apollo Creed in “Rocky”

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2024 21:41