Vai al contenuto

Harry è tornato a Londra: è solo, farà visita a Re Carlo

Pubblicato: 06/02/2024 15:52

Harry è tornato a casa. A poche ore dall’ufficializzazione, tramite profili social ufficiali, della serietà della malattia di Re Carlo, il figlio lontano è tornato in patria: pare sia da solo e che la moglie Meghan ed i figli Lilibeth e Archie siano rimasti in California.
Leggi anche: Re Carlo ha il cancro: lo spaventoso comunicato di Buckingham Palace

I rapporti tra il Re del Regno Unito ed il secondogenito sono complessi da qualche tempo, soprattuto per via delle pubblicazioni editoriali che hanno mostrato un volto inedito della Corona. Non scorre buon sangue con il primogenito William e sua moglie Kate Middleton.

Il comunicato della diagnosi: preoccupazione nel Regno Unito

La notizia della diagnosi di cancro a Re Carlo ha paralizzato il mondo intero: mentre la malattia di Kate Middleton è avvolta nel mistero, le autorità di Palazzo hanno deciso di pubblicare un comunicato che spiegava come la recente operazione chirurgica alla prostata subita da Re Carlo avesse portato alla luce la presenza di un cancro, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli. “Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è emersa un’altra questione di preoccupazione” diceva il comunicato: “Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto”.

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2024 15:55