Vai al contenuto

Sgarbi lancia il ‘Partito degli eccentrici’: ecco chi ne farà parte

Pubblicato: 07/02/2024 16:37
Sgarbi partito degli eccentrici

Vittorio Sgarbi protagonista indiscusso della politica italiana in questi giorni. Il critico d’arte si è prima dimesso dal ruolo di sottosegretario alla Cultura dopo lo scandalo dei presunti quadri rubati fatto emergere da Report. Ma poi ci ha ripensato perché, afferma, “la lettera di dimissioni la darò in mano a Giorgia Meloni”. Un momento critico per la carriera politica di Sgarbi che però, invece di portare verso la sua esclusione, sta inducendo più di qualcuno a chiedergli di candidarsi alle prossime elezioni Europee. E allora lui ne approfitta per rilanciare annunciando di voler fondare il “Partito degli eccentrici”. Ecco chi potrebbe farne parte.
Leggi anche: Sgarbi scrive a Meloni: “Controlli se ci sono altri conflitti di interessi nel governo”. E annuncia ricorso al Tar

Chi potrebbe entrare nel nuovo partito di Sgarbi

Tra le persone che vorrebbero candidare Vittorio Sgarbi alle prossime elezioni Europee ci sono il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, Maurizio Lupi e Cateno De Luca. Il diretto interessato ci sta ancora pensando. Ma intanto fa sapere che “sì, mi chiamano. Ma a giugno voglio lanciare il ‘Partito degli eccentrici’. Saremo io, Vannacci, Paragone, Bandecchi, De Luca: ho fatto i conti, al 4% ci arriviamo”.

Ma tra i possibili protagonisti della prossima tornata elettorale non ci saranno soltanto Vittorio Sgarbi e il generale Vannacci che, invece, Matteo Salvini vorrebbe ‘arruolare’ nella Lega. Secondo alcune voci, infatti, la ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, potrebbe correre verso Bruxelles nelle file di Forza Italia. “Ne ho parlato con Tajani e Barelli, voglio rimettermi in gioco. Sto facendo incontri sul territorio, associazioni, sindacato, trovo grande apprezzamento”, conferma la Polverini.
Leggi anche: “Mi dimetto con effetto immediato”. L’annuncio di Vittorio Sgarbi

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2024 16:38