Vai al contenuto

Irama, quale è il vero nome e cosa significa il nome d’arte

Pubblicato: 10/02/2024 23:17

Tra i grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2024 c’è sicuramente Irama, considerato tra i possibili vincitori dell’edizione annuale della kermesse grazie al grande amore di cui ha sempre goduto da parte del pubblico. Nel 2021, aveva già partecipato alla competizione con il brano ‘La genesi del tuo colore’ ma non aveva potuto esibirsi dal vivo sul palco del Teatro Ariston a causa del Covid. Quest’anno ha portato “Tu No”, riscuotendo grande successo. Ma come si chiama davvero Irama? Il suo vero nome è Filippo Maria Fanti ha 28 anni ed è originario di Carrara.

Cosa significa allora di preciso Irama, il suo nome d’arte. In realtà la parola ha un doppio significato: è l’anagramma del suo secondo nome, Maria, e in lingua malese il termine “irama” significa “ritmo”. Nel corso degli ultimi anni, il cantautore carrarino è stato spesso al centro del gossip per le sue frequentazioni con modelle e volti noti dei social network, ma ultimamente sembrava che fosse ripresa la sua relazione con Khady Gueye. La smentita è però arrivata dalla diretta interessata: “Non sono la fidanzata di Irama”.

In passato Irama era stato legato anche a Giulia De Lellis, con la quale ha mantenuto ottimi rapporti. Tanto che lei, durante il Festival, gli ha più volte fatto i complimenti via social.

Leggi anche: Geolier, un fenomeno soltanto “napoletano”? I dati dicono tutt’altro

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2024 23:22