
Tragedia in chiesa, a causa del crollo improvviso di una balconata. Mentre si stava celebrando la funzione, una parte della struttura ha ceduto di colpo: tante le persone coinvolte nel drammatico incidente, con un bilancio purtroppo già pesante. Una donna è infatti deceduta, schiacciata dalle macerie, mentre altre 53 sono rimaste ferite: alcune, in gravi condizioni, sono ricoverate in ospedale. Tutto è successo nella chiesa cattolica di San José del Monte, vicino Manila nelle isole Filippine.
Leggi anche: Attacco armato durante la messa: il bilancio è di 15 morti
Il crollo è avvenuto durante la messa del mercoledì delle ceneri. La vittima, una donna di 80 anni, è morta a causa delle ferite al torace, come spiegato all’Afp da Gina Ayson, capo della protezione civile della zona. La tribuna di legno crollata era stata costruita 30 anni fa e secondo alcuni testimoni non sarebbe stata in buone condizioni.
A causa del peso della folla la struttura è crollata proprio durante la messa, facendo precipitare i fedeli nella navata al piano terra sottostante. Alla messa erano presenti circa 400 persone al momento della tragedia, ripresa in un video da alcuni dei presenti.
Leggi anche: “Doveva vincere Angelina Mango”. Geolier a Sanremo, le reazioni a caldo riprese da Le Iene