Vai al contenuto

Roberto Sergio finisce sotto scorta dopo il comunicato pro Israele letto da Mara Venier

Pubblicato: 14/02/2024 17:27
Roberto Sergio scorta Venier

Il ministero dell’Interno ha deciso di mettere sotto tutela l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, dopo le minacce ricevute a causa delle sue posizioni su Israele, sintetizzate dal comunicato letto in diretta tv durante Domenica In da Mara Venier. A Sergio è stata dunque assegnata una scorta.
Leggi anche: “Ho pianto tanto…”. Mara Venier accorata dopo le polemiche a Domenica In. Le parole della conduttrice

Perché la scorta a Roberto Sergio

Preoccupa dunque il clima che è venuto a crearsi nel Paese dopo lo slogan “Stop al genocidio” (dei palestinesi a Gaza, ndr) pronunciato dall’artista Ghali durante Sanremo. La pezza messa frettolosamente da Roberto Sergio, che ha fatto leggere una nota a Mara Venier che è apparsa a molti troppo schierata dalla parte di Israele, non ha fatto altro che esacerbare gli animi.

E a niente è servito il successivo passo indietro dell’ad Rai che sui social si è detto scioccato anche dalle migliaia di palestinesi uccisi dalle bombe di Tel Aviv. Emblematico dell’aria pesante che si respira è quanto successo fuori dalla sede Rai di Napoli con scontri anche violenti tra manifestanti pro Palestina e polizia. Intanto le opposizioni in Parlamento chiedono persino le dimissioni di Sergio dopo quel comunicato.
Leggi anche: Caso Ghali, l’ad Rai Roberto Sergio dopo il comunicato pro Israele: “Provo orrore anche per la strage di civili a Gaza”