Vai al contenuto

Wilhelmenia Wiggins Fernandez: morta a 75 anni la cantante lirica

Pubblicato: 15/02/2024 14:53
Wilhelmenia Wiggins Fernandez morta

Grave lutto nel mondo della musica e del cinema. La cantante lirica statunitense Wilhelmenia Wiggins Fernandez è morta nella sua casa di Lexington, nello Stato del Kentucky, all’età di 75 anni, per le conseguenze di un tumore. Era un soprano conosciutissimo a livello mondiale che si è esibita in moltissimi teatri e che era diventata ancora più famosa dopo aver interpretato il ruolo principale nel thriller francese del 1981 ‘Diva’.
Leggi anche: Marina Bulgari, la stilista è morta a 93 anni
Leggi anche: “Mi devo fermare, i medici sono stati chiari”. La cantante più amata costretta a un altro stop

La carriera di Wilhelmenia Wiggins Fernandez

La sua morte è avvenuta quasi due settimane fa, il 2 febbraio scorso. La prima a rendere pubblico il triste annuncio è stata la figlia Sheena M. Fernandez. Wilhelmenia Wiggins Fernandez era nata a Filadelfia il 5 gennaio 1949 e ha studiato presso la presso la Philadelphia Academy of Vocal Arts e la Julliard School of Music di New York. Tra le altre cose, ha interpretato Aida tra le piramidi egizie di Luxor. Il suo debutto avvenne nel 1977 con la San Francisco Opera, nel tour sia negli Stati Uniti che in Europa di Porgy and Bess, dove interpretò Bess.

Wilhelmenia Wiggins Fernandez ha cantato inoltre all’Opera di Parigi nel ruolo di Musetta in La Bohème. Ruolo che interpretò anche alla New York City Opera accanto a Placido Domingo e a Kiri Te Kanawa. Nel 1992 vinse il Laurence Olivier Award, premio alla migliore attrice in un musical per la sua performance in Carmen Jones.
Leggi anche: Donna trovata morta nella sua villa: il dettaglio sul suo corpo: “Cosa le hanno fatto”

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024 16:19