Vai al contenuto

Alexei Navalny, il giallo del video prima di morire: “Ecco le sue condizioni in carcere”

Pubblicato: 16/02/2024 16:33
Alexei Navalny

Una notizia che ha sconvolto il mondo, quella della morte di Alexei Navalny. Attorno alla quale si sono immediatamente scatenate polemiche e feroci accuse rivolte a Vladimir Putin. Con tanto di giallo emerso proprio in queste ultime ore, quello di un video nel quale l’oppositore dello zar è ripreso di buon umore e intento a scherzare con il giudice. Apparentemente in ottima salute, al contrario di quanto sostenuto da alcune testate: le immagini, diffuse dalla testata indipendente russa Sota vision e repostate dal consigliere del ministero ucraino dell’Interno, Anton Gerashchenko, risalgono a poche ore prima della morte di Navalny. Ufficialmente, l’uomo è deceduto a causa di una trombosi.

“Ieri Navalny ha parlato in tribunale con un collegamento video. Sembrava in buona salute ed ha anche fatto delle battute” ha scritto su X Gerashchenko. Nel video si vede Navalny in piedi dietro una grata mentre si lancia in alcune battute con il giudice, mostrandosi apparentemente di ottimo umore, tanto da ironizzare sulla propria condizione di detenuto.

“Vostro onore, le manderò il mio numero di conto personale in modo che possa utilizzare il suo enorme stipendio da giudice federale per alimentare il mio conto personale – aveva detto Navalny con un sorriso ironico – perché sto finendo i soldi che, grazie alle sue decisioni, finiranno ancora più velocemente”.

Leggi anche: Strage di Palermo, la svolta, arrestata la figlia Miriam: “Mio fratello e mia madre posseduti dallo stesso demone”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2024 16:34