Vai al contenuto

Alfio muore alle Bahamas: il corpo trovato senza organi, al loro posto la segatura

Pubblicato: 18/02/2024 12:45
alfio torrisi

Una storia agghiacciante, un mistero attorno al quale è scattata un’indagine che si preannuncia più che complicata. Mirata a fare chiarezza su quanto accaduto al falegname Alfio Torrisi, 54 anni, originario di Giarre in provincia di Catania e morto a ottobre all’ospedale Rand Memorial Hospital di Freeport, nelle Bahamas. L’uomo, che lavorava a bordo della nave Paradise della compagnia Carnival Cruises Line, era stato ricoverato lì a seguito di un malore che lo aveva colpito in mare. Il corpo, a seguito di un esposto della famiglia, è stato riportato in Sicilia per un’autopsia, mentre due persone erano state iscritte nel registro degli indagati per omicidio colposo, come atto dovuto: il titolare dell’impresa per cui lavorava Torrisi e il capitano della nave sulla quale è avvenuto il decesso.

Una volta iniziati gli esami sulla salma, ecco però l’orrore: il medico legale ha trovato il cadavere totalmente privo di organi. Al loro posto, segatura mista a carta di giornale. La Procura ha quindi deciso di avviare una rogatoria internazionale per accertare cosa sia successo, probabilmente durante o dopo la prima autopsia avvenuta all’ospedale delle Bahamas.

Da accertare anche quanto accaduto prima del decesso: secondo la famiglia, Alfio si sarebbe sentito male denunciando un forte mal di testa e iniziando a pronunciare frasi sconnesse. Soltanto dopo tre ore, però, sarebbe intervenuta un’ambulanza. “Mio fratello stava benissimo, aveva fatto dei controlli medici poco prima ed era sano — ha detto al Corriere della Sera la sorella Rosaria Torrisi — ha lasciato una moglie e un bambino, e noi sorelle e fratelli con papà distrutti. Vogliamo sapere se sia morto di lavoro e che fine abbiano fatto i suoi organi. Sembra tutto così assurdo… Non ci daremo pace fino a quando non avremo la verità”.

Leggi anche: William chiude la porta in faccia a Harry: “Non tornerà mai nella Royal Family”