Vai al contenuto

Fedez invita di nuovo Selvaggia Lucarelli a Muschio Selvaggio: “Facile fare la bulletta. Vieni o non vieni?”

Pubblicato: 20/02/2024 07:53
Fedez Gaza Selvaggia Lucarelli

Nell’ecosistema digitale, dove i confini tra cultura, spettacolo e dibattito pubblico si intrecciano, la figura di Fedez emerge con forza. Il rapper italiano ha recentemente catalizzato l’attenzione per l’ultimo episodio del suo podcast “Muschio Selvaggio. L’episodio ha superato le aspettative di audience, particolarmente per lo scontro diretto con il direttore del Fatto Quotidiano, difendendo Selvaggia Lucarelli.
Leggi anche: “Sei un broccolino!”. Fedez, le polemiche non si placano: botta e risposta al veleno (VIDEO)

Fedez, condividendo il successo dell’episodio su Instagram, ha espresso ottimismo: “I numeri della puntata di Muschio Selvaggio con Marco Travaglio e Davide Capezzone sono andati meglio del previsto.” Questa dichiarazione sottolinea non solo il successo numerico ma anche la risonanza del confronto, che ha generato un ampio dibattito.La risposta di Selvaggia Lucarelli, tuttavia, ha introdotto una nota critica nel dibattito. Attraverso il suo profilo Instagram, la giornalista ha espresso un punto di vista tagliente e diretto: “Solidarietà a Chiara Ferragni che pagherà centinaia di migliaia di euro tra consulenti, legali e taskforce per poi ritrovarsi accanto un tizio che invita nel suo podcast Marco Travaglio convinto di…”. La lista che segue è una critica pungente alle aspirazioni di Fedez di creare un dialogo costruttivo, mettendo in discussione sia le sue capacità dialettiche sia la sua scelta degli ospiti.Nonostante le aspre critiche, Fedez non desiste dall’idea di un confronto diretto e aperto con Lucarelli, sottolineando l’importanza di superare la semplice polemica online.

La risposta di Fedez: “Facile fare la bulletta”

Dopo la risposta della giornalista del Fatto che ha commentato la puntata di Muschio Selvaggio con Marco Travaglio, il rapper rilancia l’invito: “La scorsa settimana, un ragazzo di 20 anni che ha avuto la gamba amputata da uno squalo ha asserito di aver pensato al suicidio dopo un tuo articolo e ti ha invitato a un dibattito pubblico, senza tagli, così come abbiamo fato noi con Travaglio. E si parla civilmente, si dibatte civilmente, come sempre invece l’atteggiamento da bulletta che si nasconde dietro le stories e la domanda è: vieni o non vieni? Perché è troppo facile fare la bulletta dietro le tue storie di Instagram, sarebbe fantastico averti come ospite e dibattere civilmente, senza alcuni tipo di taglio come abbiamo fatto con Travaglio”.

Fedez: “Non credo che verrà”

La posizione di Fedez si riflette anche nel suo commento riguardo alla potenziale partecipazione di Lucarelli: “Non credo che verrà,” a dimostrazione di un certo scetticismo ma anche della speranza che un dialogo possa ancora avere luogo.Questo scambio tra Fedez e Selvaggia Lucarelli evidenzia le sfide e le opportunità della comunicazione nell’era digitale. Fedez, attraverso il suo podcast, cerca di aprire uno spazio di dialogo che vada oltre le polemiche, invitando alla riflessione su temi di rilevanza sociale e culturale. La possibilità che questo invito venga accettato rappresenta una potenziale evoluzione del dibattito pubblico, dove il confronto si trasforma da scontro a dialogo, aprendo la strada a una maggiore comprensione reciproca e crescita collettiva.

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2024 15:28