Vai al contenuto

Papa Francesco annulla tutti gli impegni. Cosa succede

Pubblicato: 24/02/2024 09:52

Papa Francesco è stato costretto ad annullare tutte le udienze in programma per oggi a causa di uno stato influenzale. La sala stampa vaticana ha comunicato questa mattina che, in via precauzionale, il Pontefice non potrà rispettare gli impegni della giornata.
Leggi anche: Papa Francesco, ansia tra i fedeli: nuova corsa in ospedale

Nonostante le condizioni di salute di Bergoglio non siano considerate preoccupanti, il Vaticano ha preferito optare per la cancellazione degli appuntamenti odierni. La decisione è stata presa per garantire al Papa una pronta guarigione e per evitare il rischio di aggravamento del suo stato di salute.

La nota ufficiale diffusa dalla sala stampa vaticana recita: “A causa di un lieve stato influenzale, in via precauzionale, il Papa ha annullato le udienze previste per la giornata di oggi”. Nonostante l’annullamento degli impegni di oggi, l’Angelus di domani, domenica 25 febbraio, al momento rimane confermato. Questa decisione potrebbe tuttavia cambiare in base all’evolversi delle condizioni del Pontefice.

La comunità cattolica e i fedeli in tutto il mondo rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla salute di Papa Francesco, sperando in una sua rapida ripresa. Il Vaticano ha assicurato che verranno fornite comunicazioni tempestive riguardo a eventuali altri annullamenti di appuntamenti, nel caso in cui lo stato di salute del Papa dovesse peggiorare.

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024 12:06