Vai al contenuto

Abusava di una 15enne e la costringeva a prostituirsi: arrestato latitante considerato tra i più pericolosi del paese

Pubblicato: 29/02/2024 17:46

La squadra del Nucleo Investigativo di Bergamo ha tratto in arresto un cittadino rumeno, B.I., di 64 anni, destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dal Tribunale di Bucarest del quale dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione emessa dal Tribunale di Bucarest per “violenza sessuale su minore”. L’uomo, secondo l’accusa, ha violentato una minore di 15 anni e l’ha costretta a prostituirsi.

Nella motivazione del provvedimento viene spiegato che l’indagato “è stato condannato per avere agevolato la fuga di una minore di anni 15 da un centro protetto di Bucarest, segregandola e costringendola con minacce ad avere rapporti sessuali con lui e nello stesso tempo obbligarla a prostituirsi per trarre un profitto economico”.

Secondo quanto riportato dalla stampa rumena, tra i 2600 ricercati in Romania, B.I. rientrava, prima del suo arresto, tra i 12 predatori sessuali a piede libero ritenuti più pericolosi dall’opinione pubblica rumena il 64enne era latitante dal 06.04.2023, all’atto della sentenza definitiva, trovando rifugio presso un’abitazione di Zogno dove è stato rintracciato dai Carabinieri.
Leggi anche: Si nasconde nell’armadio e accoltella la fidanzata 20enne nel sonno. L’amica di Sofia: “Non si può morire così. Chiedo giustizia”