
A distanza di mesi, era il 18 giugno 2023, fa ancora discutere l’incidente del Titan, il sommergibile della società statunitense OceanGate, imploso nelle profondità dell’Oceano Atlantico con a bordo cinque persone mentre tentava di raggiungere il delitto del Titanic. È infatti spuntato fuori un nuovo e inquietante audio, registrato nel piccolo sommergibile, in cui si sentirebbero dei rumori e addirittura colpi allo scafo per chiedere aiuto.
Leggi anche: Titan, ritrovati resti del sottomarino: ci sono anche resti umani
A riaprire il caso Titan è stato un documentario intitolalo ‘Il disastro del Titan: minuto per minuto’, in cui si sentirebbero dei rumori e una richiesta di aiuto.Secondo il documentario, l’audio è stato raccolto e analizzato dai soccorritori proprio lo scorso giugno, mese in cui è avvenuto l’incidente.
Cosa si sente nell’audio del Titan
Nell’audio si sentono quelli che sembrano proprio essere dei colpi contro il metallo, e poi delle richieste d’aiuto. Si tratta di rumori registrati alle 23:30 del 20 giugno. Ma, secondo alcuni esperti che li hanno ascoltati, non si sarebbe trattato di una richiesta di aiuto.

Ma non tutti la pensano in questo modo. “Potrebbe essere qualcuno che bussa. È ritmico, è come se qualcuno stesse producendo quel suono, e il fatto che si ripeta è davvero insolito”, dichiara ad esempio nel documentario Ryan Ramsey, ex capitano di un sottomarino della Marina statunitense. Secondo la versione ufficiale fornita sull’incidente che ha tenuto tutto il mondo col fiato sospeso, il Titan è imploso 1 ora e 45 minuti dopo la sua immersione nell’Oceano. Ma, alla luce di questa notizia, non ci sono più certezze.
Leggi anche: Titanic, venduto all’asta il menù dell’ultima cena a un prezzo esorbitante: ecco cosa mangiarono i naufraghi