Vai al contenuto
Ultim'ora

Terremoto, una nuova scossa: attimi di terrore

Pubblicato: 01/03/2024 18:05

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita a Spoleto nel pomeriggio del 1 marzo 2024. Un terremoto registrato dopo un intenso sciame sismico avvenuto nella notte e che è stato percepito nitidamente dalla popolazione, creando allarme e paura ma per fortuna nessuna conseguenza tangibile. La terra è tornata a tremare alle 14.19 con un sisma di 2.7 gradi di magnitudo. L’epicentro, a circa 10 km di profondità, è stato localizzato nella zona di San Giacomo, anche se l’Ingv segnala come comune più prossimo quello di Campello sul Clitunno. La zona già in passato era stata al centro di altre scosse, sempre di modesta entità.

Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione, ma come nel caso delle ben 18 scosse della notte passate (delle quali 17 nell’arco di poco più di un’ora) non ha creato problematiche. Sono seguite, un paio di minuti dopo, due scosse “strumentali”: la prima alle 14.21 di 1.5 gradi e la seconda alle 14.22 di 1.4, entrambe con lo stesso epicentro.

Leggi anche: Royal Family, la notizia choc: “Thomas Kingston si è suicidato”. L’annuncio del coroner

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure