Vai al contenuto

Resti umani sulla spiaggia, trovati una tibia e un piede con scarpa e calzino

Pubblicato: 04/03/2024 14:29
resti umani spiaggia Paestum

Un turista tedesco ha fatto una scoperta agghiacciante sulla spiaggia di Licinella a Capaccio Paestum. Durante la mattinata di domenica 3 marzo, l’uomo stava passeggiando con il suo cane sulla battigia quando si è imbattuto in quelli che sembrano essere resti ossei appartenenti ad un uomo. Dalle onde del mare sono emersi parte della tibia e un piede, ancora nella scarpa con il calzino.

Il turista tedesco, nonostante lo shock, ha immediatamente chiamato i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo che sono accorsi sul posto. Poco dopo il magistrato della Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo d’indagine e ha disposto il sequestro dei resti umani su cui saranno necessari gli esami di rito per cercare di risalire al dna della vittima.

Il primo obiettivo degli inquirenti è quello di risalire al genere e all’età della vittima. Intanto è già partita una ricerca sui registri delle persone scomparse. Le indagini sono coordinate dalla Compagnia di Agropoli e dal capitano Giuseppe Colella. Al momento però è difficile capire da quanto tempo quei resti si trovassero sulla spiaggia di Paestum.
Leggi anche: Resti umani trovati nella soffitta di una villa: potrebbero essere di bambini

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2024 14:30