Vai al contenuto

Musica in lutto, è morto Teo Segale

Pubblicato: 07/03/2024 16:46

È morto a 47 anni Teo Segale, batterista, direttore artistico, promoter discografico, conduttore radiofonico, giornalista musicale, organizzatore di eventi. La causa sarebbe un improvviso attacco di cuore. È quanto si apprende da Rumore, con il quale collaborava.
Leggi anche: Noemi Bocchi, grave lutto per la compagna di Francesco Totti: “Sono morta insieme a te”

Chi era Teo Segale

Nato nel 1977, Teo Segale si era fatto conoscere nell’ambiente musicale come collaboratore dell’agenzia SpinGo! di Milano. È stato il promotore di una serie di etichette indipendenti a partire da Century Media Records e Earache, ma anche Warp, PIAS e molte altre. “Era un grande appassionato di metal Teo ma i suoi gusti spaziavano moltissimo. È grazie alla sua intercessione che abbiamo potuto realizzare una delle primissime interviste, probabilmente la prima face to face, quella a un personaggio fuori dagli schemi come Lesser”, si legge su SentireAscoltare.

Batterista dei Liquido di Morte, Teo Segale è stato sia socio che co-fondatore di alcuni noti club milanesi, primo tra tutti Santeria di cui curava la programmazione, così come faceva per lo Spazio Teatro 89. Ha inoltre co-fondato il festival SoloMacello e contribuito a far crescere la scena stand up comedy meneghina organizzando numerosi eventi in questo senso. Per Radio Raheem era consulente ma anche conduttore del programma Tenebre. In collaborazione con Giorgio Valletta aveva inoltre curato il podcast Forgotten Tapes.