Vai al contenuto

Eric Carmen, morto l’autore di ‘All by myself’ e ‘Hungry Eyes’ di ‘Dirty Dancing’

Pubblicato: 12/03/2024 13:51

Il mondo della musica piange Eric Carmen. Il cantautore, noto soprattutto per brani di successo come ‘Hungry Eyes’ e ‘All By Myself’, è morto infatti all’età di 74 anni. A dare per prima l’annuncio è stata la moglie Amy sul sito ufficiale dell’artista.
Leggi anche: Loredana Bertè colpita da un malore improvviso: “Dolore addominale”. Le condizioni della cantante

“È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen. – scrive la moglie – Il nostro dolce, affettuoso e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che per decenni la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità per sempre”.

Biografia di Eric Carmen

Eric Carmen era nato in Ohio. È stato co-fondatore dei Raspberries all’inizio degli anni ’70, insieme a Jim Bonfanti e Wally Bryson, ai quali si è poi unito Dave Smalley. Nel 1972 le canzoni della band, tra cui ‘Go All The Way’, raggiunsero il successo nelle classifiche.

Dopo quattro album pubblicati insieme, il gruppo si sciolse nel 1975 e da quel momento Eric Carmen iniziò la carriera da solista nel soft rock. E risalgono proprio a quegli anni brani storici come ‘Hungry Eyes’, presente nella colonna sonora del film del 1987 ‘Dirty Dancing’ con Jennifer Gray e Patrick Swayze. Risale sempre al 1975 ‘All By Myself’, suonata nella scena di apertura del film ‘Il diario di Bridget Jones’ e successivamente interpretata da Celine Dion. Come cantautore Carmen ha scritto ‘Almost Paradise’ dalla colonna sonora di ‘Footloose’, ma anche ‘Never Gonna Fall In Love Again’ e “Make Me Lose Control”.
Leggi anche: Lutto nel mondo della musica, morta la cantante Cat Janice, aveva 31 anni

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2024 13:57

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure