
Non ce l’ha fatta il giovane 23enne rimasto coinvolto oggi pomeriggio, mercoledì 13 marzo, nel gravissimo incidente avvenuto a Biassono. Il ragazzo, Giacomo Lissoni, era residente a Nova Milanese. La sua moto si è scontrata con un’ auto guidata da una 36enne. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime ed è stato anni trasportato d’urgenza al San Gerardo.
Leggi anche: Prete si schianta con l’auto, positivo al test della cocaina: patente ritirata
La terribile dinamica dell’incidente
La strada, via Parco, corre da Biassono a Lesmo. Giacomo è in sella alla sua motocicletta. C’è una doppia curva all’altezza di un centro sportivo, poco prima di arrivare al passaggio a livello. Giacomo probabilmente piega per affrontare le curve ma per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti sbanda e invade la corsia opposta. Verso Biassono in quel momento sta arrivando una macchina, al volante c’è una donna di 36 anni. La motocicletta centra la vettura, il 23enne viene disarcionato e sbalzato sull’asfalto. Una botta tremenda, un impatto gravissimo, dovuto forse anche alla velocità dei veicoli, di quelli che non lasciano scampo.
Le condizioni del 23enne, rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e con traumi multipli, sono apparse immediatamente piuttosto preoccupanti. Sottoposto a manovra di rianimazione è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo in codice rosso. Purtroppo il giovane però non ce l’ha fatta: i traumi riportati a seguito delle scontro erano infatti troppo gravi.
A intervenire sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco del Comando di Monza con l’autopompa per rimuovere i mezzi dalla strada e ripristinare la sicurezza della carreggiata. A occuparsi dei rilievi del caso per chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’incidenti sono stati invece i carabinieri della Compagnia di Monza.
Leggi anche: Assunto da un mese, Giuseppe muore a 26 anni in fabbrica. Rabbia e disperazione