Vai al contenuto

Bambino muore dopo aver mangiato fragole: cosa è successo

Pubblicato: 17/03/2024 17:37

Un bambino di 8 anni è deceduto a Madisonville, nel Kentucky (Stati Uniti), in seguito a una reazione allergica presumibilmente scatenata dal consumo di fragole durante una raccolta fondi a scuola. I dettagli dell’incidente, riferiti da Usa Today e Fox News, evidenziano come i genitori del piccolo lo abbiano trovato senza vita nel suo letto, dopo aver partecipato all’evento scolastico organizzato dalla Madisonville North Hopkins High School e dalla Hopkins County Central High School.
Leggi anche: Uomo cade nel Po e muore: “Non stava scattando un selfie, era appoggiato al muretto”

Il dipartimento di polizia di Madisonville ha immediatamente avviato le indagini, sulla base delle testimonianze dei genitori che hanno segnalato l’ingestione di fragole da parte del figlio il giorno precedente. Le indagini hanno inoltre rivelato che altre persone hanno manifestato eruzioni cutanee e reazioni allergiche dopo aver consumato le stesse fragole durante la raccolta fondi.

Il dipartimento sanitario della contea di Hopkins ha prontamente reagito, invitando la popolazione a non consumare le fragole provenienti dall’evento in questione. È stato inoltre annunciato che verranno effettuati dei test sulle fragole raccolte per determinare la presenza di eventuali rischi alimentari che potrebbero aver contribuito alla morte del bambino.

Questo triste evento solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza alimentare e sull’importanza di un’adeguata prevenzione delle allergie, specialmente in contesti comunitari e scolastici. La comunità di Madisonville e le famiglie coinvolte sono ora in attesa di ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2024 08:42