Vai al contenuto

Mima il gesto della pistola contro la Meloni, è caos

Pubblicato: 19/03/2024 19:01

Ha mimato una pistola rivolta contro il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, lo studente del liceo Righi di Roma, che stava assistendo alla seduta del Senato in cui erano in corso le comunicazioni della premier in vista del Consiglio europeo.

Per sgridare il liceale era già intervenuta un’insegnante, che gli aveva subito abbassato il braccio. Ma quel gesto è stato visto da alcuni parlamentari che lo hanno segnalato a Ignazio La Russa. Presidente del Senato che poi ha dichiarato: “Mi corre l’obbligo di segnalare un gesto non proprio elegante, voglio essere light, avvenuto mentre salutavo gli studenti di una scuola di Roma: da parte di uno studente ci sono state due dita e il pollice alzato verso il premier immediatamente represso da una delle insegnati che mi piace qui segnalare per condannarlo nella maniera più decisiva anche se si tratta di un ragazzino”.
Leggi anche: Attacco Hacker a Meloni, scoperta impressionante: sta usando il suo profilo personale

La nota della preside dell’istituto

Caro bollette, via libera della Camera al decreto: contenimento dei costi e rinnovabili, cosa contiene

Il caso non è si è chiuso lì, visto che la dirigente scolastica Cinzia Giacomobono ha anticipato all’Ansa che nei confronti dello studente sarà preso un provvedimento disciplinare: “Sono cose che non vanno fatte. Nel nostro liceo sappiamo che ci sono studenti di sinistra estrema, critici verso il governo, e studenti di estrema destra. Non è prevedibile tutto quello che i ragazzi possono fare, noi insegniamo ogni giorno ai ragazzi i valori della democrazia e del rispetto. Il Consiglio di classe valuterà il da farsi, in base al regolamento di istituto e alla gravità di quanto compiuto. Ci dispiace, chiediamo scusa, nessuno se l’aspettava”.
Leggi anche: Attacco hacker al profilo Instagram di Giorgia Meloni