
Sono ormai settimane che i dissidi sentimentali tra Fedez e Chiara Ferragni occupano un posto di rilievo tra i dibattiti social e l’attenzione dell’opinione pubblica e mediatica. La rottura improvvisa ha colto di sorpresa tutti, soprattutto per la vicinanza alla querelle giuridica con protagonista l’influencer e rispetto alle accuse di falsa beneficenza. La frattura è stata a lungo una teoria; successivamente confermata anche dai diretti interessati.
Oramai lo guerra si gioca a suon di diffide. Il primo punto riguarda i figli: da un paio di giorni sui social nessuno dei due genitori pubblica più i loro volti. Sembra sia una scelta del rapper. Fedez avrebbe diffidato Ferragni chiedendo di non mostrare più i volti dei figli né sui social né con qualsiasi altro mezzo di comunicazione pubblica per tutelarli. Ma non è tutto.
Leggi anche: Chiara Ferragni con Fedez alla festa di compleanno di Leone, le foto della famiglia riunita
Ma Chiara non ci sta

Secondo una fonte informata, Fedez non vuole strumentalizzare i figli e starebbe cercando, come può, di proteggerli. Nonostante lei sarebbe “fortemente contraria”, come riporta la stessa fonte. Ieri sono stati pubblicati gli scatti per il compleanno di Leone ed entrambi i genitori hanno deciso di scattare e pubblicare la stessa foto, mostrando i bimbi di spalle.
Dall’altra lei, Ferragni, sembra aver diffidato l’ormai ex marito chiedendo di non far parlare di lei durante la puntata di Belve a cui Fedez parteciperà a fine mese. Da quanto si apprende dalla stessa fonte, lui era “pronto a dire tutta la verità sul Pandoro e sulla situazione di coppia, rispondendo in maniera sincera”.
La registrazione della puntata si farà, con tutta probabilità, il 27 marzo e, secondo quanto riferito dall’AdnKronos, Federico Leonardo Lucia risponderà a tutte le domande della conduttrice, “senza fare scena muta su nulla”. Un’intervista a quanto pare autentica, nella quale il cantante milanese dirà tutto “quello di cui ci sarà bisogno”. Una frecciatina all’ex moglie e alla sua partecipazione al programma che dalla Rai è passato al canale televisivo Nove. Non è chiaro se si presenterà nonostante la diffida.
I due “separati da parecchi mesi”

Ma quindi, in definitiva, perché Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati? La risposta, ovviamente, è nota soltanto ai due protagonisti della love story più chiacchierata d’Italia. Intanto si apprende che l’iter della separazione non è ancora iniziato. I due sarebbero separati “da parecchi mesi”, ma al momento non sono iniziate le pratiche per il divorzio.
Leggi anche: Chiara Ferragni rompe il silenzio: “La separazione? Non è stata una mia scelta”