Vai al contenuto

ll cancro di Kate, Harry e Meghan dopo il video chiamano Kate: “Auguri di pronta guarigione”

Pubblicato: 23/03/2024 12:50

Il videomessaggio di Kate ha sconvolto la nazione. Stando a quando riportano i tabloid inglesi alcuni membri della famiglia reale che non conoscevano le reali condizioni della principessa. Stiamo parlando di Harry e Meghan, i due duchi da tempo in rotta con Buckingham Palace e con i principi del Galles. I duchi di Sussex non avevano idea delle condizioni di salute della principessa e hanno saputo della malattia con il resto del mondo, il che svela quanto sia profonda la frattura in famiglia, di come non sarà semplice ricucirla.
Davanti al dolore, però, l’orgoglio si fa da parte. Così dopo aver saputo della malattia dal video, Harry e Meghan hanno subito chiamato William e Kate per mostrare la loro vicinanza. 
Leggi anche: Kate Middleton shock: “Ho un cancro”, sottoposta a chemioterapia. I dettagli sulla malattia e la dichiarazione del Re
Leggi anche: Meghan Markle rischia l’addio al titolo di duchessa di Sussex: “Tutta colpa del suo brand di lifestyle”

L’annuncio ufficiale

Il principe Harry e Meghan hanno inviato i loro auguri di “salute e guarigione” a Kate Middleton, principessa del Galles, dopo l’annuncio della stessa Catherine di avere un cancro. “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace”, hanno affermato il Duca e la Duchessa di Sussex in una nota.

Ma Harry ha contattato anche il fratello William, nonostante i pessimi rapporti tra i due. Il duca ha chiamato il fratello, che sta gestendo insieme le malattie della moglie e del papà re Carlo. Per quest’ultimo, Harry era tornato in Inghilterra con un volo dagli Stati Uniti, quando era stato ricoverato alla London Clinic per un’operazione. 

Che sia un tentativo di ricucire la profonda crisi familiare? Non è ancora chiaro. Quel che è certo è che questa telefonata può rappresentare un piccolo spiraglio e un passo per riacquistare un po’ di armonia all’interno della famiglia reale. Non basterà certo un messaggio, ma in questo momento di crisi il ritorno di Harry, il figliol prodigo, in patria e in famiglia sarebbe una medicina. Quella del perdono, dell’unione oltre le differenze, oltre il rancore.

Gli auguri dai leader mondiali

Biden alza il tiro sulla guerra Russia-Ucraina: "L'alternativa alle sanzioni è la terza guerra mondiale"

La notizia della malattia di Kate Middleton ha scosso il mondo e suscitato le reazioni anche di molti leader politici. Prima fra tutte, ovviamente, quella del premier britannico Rishi Sunak: “La principessa del Galles ha l’amore e il sostegno di tutto il Paese mentre continua il suo processo di guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione”.

“Nelle ultime settimane è stata sottoposta a un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social – ha proseguito Sunak -. Quando si tratta di questioni di salute, come tutti gli altri, le deve essere concessa la privacy per concentrarsi sul suo trattamento e stare con la sua amorevole famiglia. So di parlare a nome dell’intero Paese augurandole una guarigione completa e rapida e non vedo l’ora di vederla di nuovo in azione quando sarà pronta”.

Joe Biden ha fatto sapere di “pregare per la piena guarigione di Kate”. “Jill e io ci uniamo a milioni di persone in tutto il mondo che pregano per la tua piena guarigione, principessa Kate”, ha scritto infatti il presidente americano in un post su X.
Leggi anche: Kate e il cancro, parla l’esperto: “Diagnosi precoce, segnale positivo”

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2024 12:11