Vai al contenuto

Le Iene, Rocco Siffredi incontra Alisa Toaff. Calci e pugni al muro, poi il pianto: “Sono un cogl***”

Pubblicato: 26/03/2024 21:20
rocco siffredi alisa toaff

Rocco Siffredi faccia a faccia con Alisa Toaff, la giornalista dell’Adnkronos che lo ha denunciato per molestie. L’incontro è andato in scena attraverso le telecamere de Le Iene, che hanno fatto incontrare i due: nella puntata in onda il 26 marzo è andato in scena il servizio realizzato da Roberta Rei, preceduto da un incontro tra la Iena e Siffredi per chiarire quanto accaduto. La giornalista ha chiesto conto all’attore hard di certe frasi pronunciate nei confronti di Toaff: “Se tu dicessi a me per dire, ‘Diventa normale prendi una marea di…’ io ti risponderei a tono, cioè non è carino”. Risposta di Siffredi: “Ma sarebbe bello che tu mi rispondessi a tono ‘Siffredi ma vallo a prendere nel cu**o tuo chi ca**o ti credi, maleducato’”. “Siamo d’accordo che è veramente brutta come espressione o…?”. “Ragazzi ma siamo d’accordo che però…”. Rocco ha respinto le accuse di molestie: “Molestie, mandare a fan***o qualcuno è una molestia? È l’unica domanda. Non sto dicendo che ho fatto una bella cosa, ma mandare a fan***o qualcuno è una molestia?”. Specificando poi: “Io le ho anche detto ‘Ti chiedo scusa perché purtroppo sono entrato in un periodo di stress e di crisi’, ma più di così cosa devo fare?”.

A seguire è andato in scena il confronto tra Rocco Siffredi e Alisa Toaff, che ha spiegato: “Ci siamo chiariti. Siamo stati male io e sua moglie, insomma. È stato un errore, è umano. Io voglio precisare: Rocco non mi ha mai toccata fisicamente. A me quello che mi ha spinto a denunciare sono stati gli ultimi due vocali, li ho trovati gravi, sessisti e comunque denigranti nei confronti di me stessa, sia come professionista che come donna. Sono stata male perché sono stata attaccata dagli hater, sono stata attaccata dagli insulti antisemiti che non c’entravano niente, li avete letti no? Rocco è una persona forse istintiva, simpatica e quei due insulti però mi hanno veramente ferita e allora mi sono arrabbiata. Punto”.

Rocco Siffredi si è spiegato a sua volta, ammettendo di avere forse dei problemi. Poi si è emozionato e commosso: si è alzato a seguito di uno scatto d’ira dando un calcio e una manata al muro, per poi piangere in bagno. “Piango oprché sono un co****e. Mia moglie è la persona più importante che ho. Vedere i miei figli che dicono ‘Papà sei un coglione. Quando lo capisci che ti amiamo? Quando lo capisci?’ Vedere mia moglie è così, perché e tu…Io non so come spiegare. Io non ho inventato la serie, la serie è la mia vita. Ho avuto problemi con la famiglia, non riesco a raccontare altro che la mia vita. È mi dispiace vedere quello che ho combinato a te e quello che ho combinato a mia moglie e ai miei figli”.

Siffredi ha poi detto: “Io mi sono arrabbiato quando tu hai detto che vado sul set per sfogarmi. Quella roba lì mi ha fatto male perché è come se io sentissi che per 40 anni ero un malato di sesso. Io t’ho mandato quel vocale esclusivamente perché dentro di me ero estremamente confuso. E dicevo ‘Ma perché mi hai tradito? Perché? Perché mi scrivi questa roba? Hai bisogno di vendere due articoli più?’ Io la vedevo così”. I due hanno poi dialogato ancora, con Toaff che ha concluso: “Lui ha capito che siamo stati male tutti, io e la moglie, io pure sono stata molto male, lui l’ha capito, ha ammesso tutto. Per me si risolve qui, ci siamo chiariti. Mi ha chiesto scusa, io accetto le scuse per me finisce qui la questione. Voglio essere chiara, mi dispiace pure per tua moglie che ci è finita di mezzo. Io so che stata male perché mi sono trovata improvvisamente sbattuta sui giornali». Rocco ha concluso: “Quest’anno sono 30 anni di matrimonio e 15 anni fa le ho fatto questo giochino e quest’anno per festeggiare i 30 anni l’ho rifatto. Vedi?”.

Leggi anche: Sondaggi politici, i partiti maggiori crescono quasi tutti: come andrebbe se si votasse oggi