Vai al contenuto

Cervinia, la seggiovia ondeggia paurosamente sotto le raffiche di vento: il video incredibile

Pubblicato: 29/03/2024 08:32
cervinia seggiovia

Attimi di paura oggi nel comprensorio di Cervinia, dove forti raffiche di vento improvvise, superiori ai 100 chilometri all’ora, hanno bloccato la seggiovia Cretaz. L’impianto, come spiegato in una nota da Cervino Spa, era già stato chiuso al pubblico per il repentino peggioramento delle condizioni e gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte. Le immagini della seggiovia che trema fortemente, sferzata dalla burrasca, hanno fatto il giro dei social in poche ore, lasciando gli utenti allo stesso tempo sbalorditi e atterriti.


Cervinia, la seggiovia ondeggia paurosamente

“Nella fase di scarico della linea – avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure – si è registrato un ulteriore aumento del vento (Nda come si vede nel video postato sulla pagina Sei di Breuil Cervinia se). Tutte le persone a bordo sono arrivate a destinazione senza conseguenze” si legge nel comunicato.

Il vento da Sud ha rallentato anche il funzionamento della telecabina Breuil-Cervinia – Plan Maison e dell’adiacente funivia Breuil-Cervinia – Plan Maison. “Anche in questo caso, – ha concluso Cervino Spa – le linee sono state scaricate in totale sicurezza, grazie al pronto intervento e alla professionalità dei dipendenti della società”.

Leggi anche: Edoardo Galli, spunta la nuova pista dopo le foto in stazione: “Forse diretto a Zurigo”