Vai al contenuto

Compra le figurine dei calciatori e trova eroina nella scatola: 180 grammi consegnati ai carabinieri

Pubblicato: 29/03/2024 16:42

Aveva acquistato online una collezione di 50 figurine di calciatori. Quando il corriere ha bussato alla sua porta, un uomo di Pompei non poteva credere ai suoi occhi: davanti a lui, accanto ai nomi e ai volti dei campioni del calcio, c’erano anche due pacchetti contenenti polvere bianca rivelatasi essere eroina.

Il protagonista della vicenda, un 43enne incensurato, è andato direttamente dai carabinieri per consegnare le bustine e i 180 grammi di droga dal valore di diverse migliaia di euro. Sono quindi partite le indagini per risalire al negoziante “distratto” e al pusher al quale era destinata la sostanza stupefacente.
Leggi anche: Messina Denaro: chiesti 20 anni per la sorella Rosalia. “Gestiva i pizzini e la cassa della famiglia mafiosa”

La denuncia

Appena resosi conto del contenuto del plico, il 43enne si è fiondato in auto fino alla stazione nella speranza di non essere fermato da qualche pattuglia durante il tragitto. Sapeva che la scusa dell’acquisto online non avrebbe retto e sarebbe sicuramente finito nei guai.

I carabinieri hanno analizzato il contenuto delle bustine di cellophane e hanno accertato che si trattava di 180 grammi di eroina pura, che una volta tagliata e immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare migliaia di euro. La droga è stata sequestrata, ma proseguono le indagini per risalire al “negoziante” sbadato. E, soprattutto, al pusher.

C’è un precedente: droga al posto delle statuine del presepe

La cronaca riporta una quantità di casi simili a quello capitato al professionista di Pompei. Il più recente è avvenuto a San Giorgio a Cremano, comune in provincia di Napoli, dove nel 2023 un uomo aveva comprato online delle statuine per il presepe in vista del Natale.

L’acquisto era stato effettuato su un sito spagnolo. Qualche giorno dopo gli è stato recapitato un pacchetto con 10 chili di marijuana sottovuoto. L’uomo ha immediatamente chiamato il 112 e i carabinieri sono andati a casa sua per effettuare il sequestro.
Leggi anche: Brutta sorpresa nell’uovo di Pasqua: colombe e dolci tipici conservati tra escrementi di topi