Vai al contenuto

Uccide la moglie e si spara, trovate delle lettere in casa: “Prendetevi cura dei nostri amati gatti”

Pubblicato: 31/03/2024 11:00

Hanno scritto una sorta di testamento. Poi la tragedia alle porte di Roma. Antonio Pomilia ha sparato alla moglie Margherita Cannone. Poi ha premuto il grilletto contro se stesso togliendosi la vita. L’uomo, 83 anni, era stato un pilota civile e commerciante. Alcune di queste lettere scritte dalla coppia sono dedicate ai loro amati gatti: “Prendetevi cura di loro” ci sarebbe scritto.

Si tratta di vari messaggi manoscritti, come riporta Il Corriere della Sera, nei quali l’ex pilota in pensione ha spiegato i motivi dell’intenzione di togliersi la vita. Una delle lettere ritrovate sarebbe firmata anche dalla donna. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura.
Leggi anche: Martina sfregiata a Prato, perizia psichiatrica sull’ex fidanzato: “Capace di intendere e volere”

Cosa c’è dietro il tragico omicidio-suicidio

Antonio, ex pilota in pensione, ha sparato alla moglie per poi uccidersi, entrambi erano malati di cancro, lui terminale. I drammatici fatti accaduti ad Albano hanno scosso la comunità, durante le celebrazioni religiose in attesa della Pasqua: “Raggiunto dalla triste notizia poco prima della Via Crucis di venerdì sera, sono addolorato e sconvolto per il gesto compiuto da due nostri concittadini – è il messaggio pubblicato su Facebook dal sindaco di Albano, Massimiliano Borelli – Rivolgo alle rispettive famiglie il mio cordoglio ed esprimo la vicinanza dell’intera comunità”.

La coppia non aveva figli. L’omicidio-suicidio è stato scoperto nell’abitazione, al numero civico 3 di via Ariccia, dove i due abitavano dagli inizi degli anni ’80. Un gesto tragico che ha sconvolto gli abitanti della zona e che pare trovi spiegazione nella disperazione dei due pensionati, entrambi malati oncologici e in cura all’ospedale Noc dei Castelli Romani. A chiamare i militari sarebbe stata anche una parente, che l’uomo aveva contattato poco prima di uccidersi, per dirle tutto.
Leggi anche: Forte mal di testa, Andrea muore dopo essere stato dimesso 2 volte dall’ospedale: nei guai 2 medici