Vai al contenuto

Rose Villain, spuntano le foto hot: “Sono fake ma mi sento violata, denuncio”

Pubblicato: 04/04/2024 11:39

Spunta foto senza veli di Rose Villain in rete e la cantante annuncia la volontà di denunciare i responsabili dell’accaduto. Si tratta di materiale non originale, creato con l’intelligenza artificiale: gli autori degli scatti hanno sostanzialmente sfruttato l’Ia per elaborare dei cosiddetti “deep nude”, immagini che ritraggono persone (anche comuni, non solo vip) senza vestiti. Si tratta di foto create attraverso il computer e, ovviamente, senza il consenso dei diretti interessati. A rivelare l’accaduto è stata la stessa Rose Villain, che attraverso il proprio profilo Instagram ha pubblicato un messaggio spiegando: “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata”.

La cantante, protagonista a Sanremo 2024 con il brano “Click Boom!“, ha poi aggiunto nel messaggio: “Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo”.

L’artista ha poi concluso: “È una violenza a tutti gli effetti e il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare”. Non si tratta della prima celebrità che cade vittima di questa nuova tendenza, di fronte alla quale le autorità stanno mostrando sempre più attenzione onde scoraggiare eventuali tentativi di emulazione.

Una brutta notizia che comunque non rovina il momento d’oro di Rose Villain, all’anagrafe Rosa Luini, che dopo la partecipazione al Festival e l’uscita dell’album “Radio Sakura” si sta godendo una vacanza alle Maldive. Al rientro sarà impegnata in un lungo tour estivo che la porterà in tutta Italia.

Leggi anche: Bari, voti in cambio di 50 euro: indagata l’assessora regionale Anita Maurodinoia che si dimette. Arrestati il marito e il sindaco di Triggiano