Vai al contenuto

Chi è Daphne Selfe, la modella più anziana del mondo, e quali sono i suoi segreti

Pubblicato: 08/04/2024 16:07

La modella più anziana al mondo si chiama Daphne Selfe e ha 95 anni. “I miei segreti? Champagne, broccoli, la crema Nivea e gli amici”. Nota per la sua lunga chioma bianca, sorriso e buonumore, ha (ri)cominciato a sfilare a 70 anni e da allora è tra le modelle più longeve del fashion business.
Leggi anche: Armani, questione di stile: quando il caporalato non è fashion

Chi è Daphne Selfe

Si chiama Daphne Selfe e ha 95 anni. Si tratta della modella più anziana la mondo. Ha una Lunga chioma bianca, sorriso e buonumore, è tornata in passerella 25 anni fa, a 70 anni, ed è tra le modelle più longeve del fashion business.

Dopo aver calcato le passerelle di tutto il mondo da giovane, è tornata alla carriera in seguito alla scelta di dedicarsi al marito e ai tre figli. Nel 1998, dopo la morte del marito e produttore Jim Smith, il ritorno sulle passerelle con la London Fashion Week.

I suoi segreti di bellezza e longevità

“Un calice di champagne, i broccoli e una skincare senza creme costose”. Questa la ricetta per la bellezza e la felicità di Daphne Selfe. “Mi piace bere un calice di champagne durante le occasioni speciali, se è il compleanno di qualcuno, o il mio”. Il resto del tempo, Daphne mangia bene, come ha imparato durante la guerra. “Bisogna sempre mangiare molte verdure, come i broccoli. Anche se non direi che sono i miei preferiti. A casa li coltivavamo sempre nel nostro orto”.

Importante anche la vitamina D, che produce con passeggiate all’aria aperta, e gli animali domestici tra i quali è cresciuta. Se volete arrivare a 95 anni come lei, non dovete dimenticare la vita sociale: riunire gli amici anche solo per un caffè, ma le piacciono anche le feste a casa.

Solo seconda l’italiana Carmen Dell’Orefice, 92 anni. Nascondere le rughe? Non serve. Le vogliamo bene in vista, per ricordarci che vanno bene per tutte e, soprattutto, non passano mai di moda.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 16:11