Vai al contenuto

Fa scendere i bimbi dallo scuolabus e muore subito dopo: l’ultimo gesto di un autista

Pubblicato: 08/04/2024 13:10

Una tragedia ha colpito la comunità di Chiavari, nei pressi di Genova, quando l’autista di uno scuolabus è morto improvvisamente al volante poco dopo aver fatto scendere i bambini. L’uomo, un 60enne, è riuscito a portare i piccoli passeggeri a scuola come di consueto, ma poco dopo essere ripartito ha avuto un malore, causando un incidente che ha coinvolto diverse auto parcheggiate lungo corso Millo.

Il tragico episodio è avvenuto dopo che l’autista ha lasciato la scuola, facendo scendere i bambini senza alcun segno di malessere apparente. Tuttavia, poco dopo essere ripartito con lo scuolabus, l’uomo ha subito un malore improvviso, causando la perdita di controllo del veicolo. Lo scuolabus è finito contro la recinzione di un cantiere e successivamente ha urtato tre auto parcheggiate lungo la strada.

Immediatamente dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti i vigili urbani di Chiavari insieme al personale della Croce Verde e del 118. Nonostante i soccorsi tempestivi e i tentativi di rianimazione protrattisi per oltre mezz’ora, purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’autista dello scuolabus, che è deceduto sul posto.

L’intera comunità è stata scossa dalla tragedia, soprattutto considerando che l’autista è riuscito a mettere al sicuro tutti i bambini prima che il malore lo colpisse. La notizia ha suscitato grande dolore e sgomento tra i residenti di Chiavari, che hanno espresso il loro cordoglio per la perdita dell’autista.

Al momento, le autorità stanno indagando sulle cause precise dell’incidente e sulla salute dell’autista prima del malore. Si sta cercando di comprendere se ci siano stati segni premonitori o se il malore sia stato improvviso e imprevedibile. Inoltre, verranno valutate le condizioni del veicolo e la dinamica dell’incidente per determinare eventuali responsabilità.

La morte improvvisa dell’autista dello scuolabus ha lasciato un vuoto nella comunità di Chiavari e ha portato tutti a riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e sulla fragilità della vita umana. La tragedia ha colpito duramente non solo i familiari e gli amici dell’autista, ma l’intera città, che si unisce nel dolore per questa perdita così improvvisa e tragica.

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 13:11