Vai al contenuto

Italia, terremoto in serata. Paura in tutta la zona

Pubblicato: 10/04/2024 22:28

Nella serata di oggi, mercoledì 10 aprile, una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in provincia de L’Aquila. Secondo le rilevazioni preliminari dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto una magnitudo provvisoria compresa tra 2.9 e 3.4. L’evento sismico si è verificato esattamente alle 22:11.

Al momento, l’INGV sta lavorando per fornire dati più precisi riguardanti l’epicentro e la profondità del terremoto. Tali informazioni sono fondamentali per comprendere l’entità e le possibili conseguenze del sisma.

Gli effetti della scossa sono stati distintamente percepiti dalla popolazione non solo nell’area immediatamente circostante all’epicentro, ma anche in zone più distanti. In particolare, numerosi utenti sui social network hanno riferito di aver avvertito il terremoto in tutta la zona e persino fino ad Avezzano. Questo testimonia l’intensità del fenomeno, nonostante la magnitudo non elevatissima.

La comunità è ora in attesa di ulteriori dettagli e aggiornamenti che verranno forniti dalle autorità competenti. In questi casi, è sempre consigliabile seguire le indicazioni di sicurezza fornite e restare informati tramite fonti ufficiali.