Vai al contenuto

Philadelphia, sparatoria in mezzo alla folla: ci sono feriti

Pubblicato: 10/04/2024 22:34

Una giornata che doveva essere di festa e gioia si è trasformata in un incubo a Philadelphia, dove una sparatoria ha scosso un quartiere affollato, ferendo almeno cinque persone e causando il panico tra i presenti. L’evento si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, durante le celebrazioni dell’Eid al-Fitr, la festa musulmana che segna la fine del Ramadan.

Secondo le prime informazioni, riportate da Fox, la sparatoria è avvenuta tra la 47th Street e Wyalusing Avenue, nel quartiere Parkside, intorno alle 14:30 (le 20:30 in Italia). La polizia è intervenuta prontamente nella zona, che era densamente affollata per l’occasione festiva.

Al momento, le autorità hanno fermato quattro persone in relazione all’incidente. Tuttavia, al momento escludono l’ipotesi di un atto terroristico o di un attentato legato alla fine del Ramadan, suggerendo invece che si tratti di un episodio di criminalità comune. Le prime ricostruzioni indicano che due gruppi distinti avrebbero aperto il fuoco per strada, causando il caos e la fuga dei presenti.

Durante l’azione di contrasto della polizia, almeno un agente ha fatto uso delle armi contro un individuo armato, come riportato da un funzionario delle forze dell’ordine alla CNN. Tra i feriti, c’è anche un pedone che cercava di allontanarsi dalla zona e che è stato investito da un’auto. Due persone sono state trasportate d’urgenza al Penn Presbyterian Medical Center con ferite da arma da fuoco, e uno di loro potrebbe essere considerato un sospetto.

L’incidente ha generato preoccupazione anche nelle vicinanze della sparatoria. La scuola elementare di Blankenburg, così come la Philadelphia Masjid, una moschea locale, si trovano nella zona interessata dall’evento. Tuttavia, la scuola è rimasta chiusa per garantire la sicurezza degli studenti, mentre nell’edificio religioso si stava svolgendo un evento al momento della sparatoria.

In un momento di tensione e incertezza come questo, le autorità stanno conducendo indagini approfondite per comprendere la dinamica esatta dell’incidente e assicurare che i responsabili vengano portati alla giustizia. La comunità locale è sotto shock, mentre si cerca di ricostruire gli eventi e garantire la sicurezza di tutti i residenti.